Biografia

immagecop

Rita Pani è nata a Carbonia (CA) il 4 ottobre 1964.

Ha collaborato nella redazione giornalistica di una piccola televisione sarda.

Ha partecipato a diversi laboratori di scrittura creativa e collettiva prediligendo il racconto breve, ed ottenendo la pubblicazione di alcuni di essi e di alcune poesie, su qualche rivista tematica e in un’ antologia.

Ha lavorato presso l’ufficio stampa di una Onlus (ITABIA), impegnata nella promozione e nella divulgazione informativa sulle energie pulite e rinnovabili, ha collaborato con la Casa Editrice di musica classica “ClassicaViva”, come addetta stampa.

Nel 2007 ha pubblicato il primo romanzo “Luce” con la Gammarò Editori di Sestri Levante, nel 2008  il secondo “Vite di vetro” e nel 2009 “Quell’amore alla finestra – Storia di Tello e Dora”,  con la stessa Casa.

Nel 2011 “Lo sguardo di Hermes”, nel  2012 “Quattro alberi di magnolia” vincitore del primo premio nazionale 2016 “Essere donna oggi” Gallicano (LU) con la Epika Edizioni.

Nel 2015 “Tolgo il disturbo” Editoria indipendente.

Nel 2017 “L’ultimo inciampo”, Editoria indipendente, terzo classificato alla terza edizione del Premio nazionale  “Essere donna oggi” Gallicano (LU) nel 2018

Nel 2019 “Un giorno di marzo”, Editoria indipendente

Tutti i titoli sono reperibili su Amazon

Svolge attualmente l’attività di ghost writer.

Continua la sua attività di blogger, prediligendo le tematiche politiche, sul suo sito www.ritapani.it

 

2 responses on “Biografia

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>