Luce

coppluceLuce è una giovane donna ambientalista, impegnata, e fedele al proprio ideale, che si adopera per la tutela del proprio territorio.
Ogni battaglia è sempre giusta da combattere, fino a quando impegnata col suo gruppo a lottare contro una grossa fabbrica, scoprirà che …

Il Romanzo racconta anche l’esistenza dei suoi protagonisti, a volte comuni, a volte miserabili, da renderli “quasi familiari” al lettore.
Dalla postfazione di Pino Scaccia:
“Luce ci credeva. Poi si è accorta che nell’affare ci sono tutti. Lo chiamano “inciucio”. In realtà ci guadagnano tutti e non ci sono nemici e compagni, sono tutti nemici…
Dove sono gli amici e dove sono i nemici? Ho imparato, dopo tanti anni che giro il mondo difficile, che non esiste il bene e il male, è facile confondersi. Al limite esistono i buoni e sono sempre più difficili da scovare. Esistono addirittura i buoni con la passione, come Luce: sono l’ultimo patrimonio per salvare il mondo. E se mollano loro siamo fritti.”

Acquista presso l’editore

IBS

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>